Descrizione del Progetto di alternanza scuola/lavoro a Londra per gruppi e classi intere:
L’alloggio è gestito da un’organizzazione locale e sarà presso famiglie inglesi. Le famiglie offriranno ad ognuno colazione, pranzo al sacco e cena. I ragazzi dormiranno in camere doppie, triple e quadruple, divisi tra maschi e femmine.
Per quanto riguarda il progetto di alternanza scuola/lavoro, i ragazzi potranno decidere tra le seguenti opportunità lavorative:
1) Charity Shop (negozi che vendono vestiti ed oggetti donati dalle persone; tutto il ricavato va in beneficienza)
2) ONG inglesi, che si occupano di banchi alimentari e di progetti per persone senza fissa dimora.
Sono previste 4/6 ore di attività al giorno, per 5/6 giorni a settimana, che verranno certificate al termine del progetto. I ragazzi verranno divisi in piccoli gruppi (+/- di 4 persone), a seconda della loro preferenza. Durante le ore di attività, i ragazzi saranno coperti da assicurazione.
Per quanto riguarda la varizione del programma o di eventuali modifiche, possiamo discuterne insieme, senza problemi.
Maggiori informazioni: contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).
Condizioni economiche: Il volontario dovrà coprire il costo dell’alloggio in famiglia (da £140 a settimana, con colazione inclusa), anche vitto, voli e trasporti in loco sono a carico del volontario.
Chi può candidarsi: La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base d’inglese e si abbiano minimo 16 anni.
Guida alla candidatura: Mandare una mail di conferma con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata a elena@volunteerintheworld.com.
Contatti
Elena Massari
Phone: +44 (0)7918 528160
E-mail: elena@volunteerintheworld.com
Webpage: www.volunteerintheworld.com
Skype: massarielena16
Siti di Riferimento
www.volunteerintheworld.com