OPPORTUNITA' PER I GIOVANI

Scambi internazionali

Ad Ottobre un corso di formazione culturale Erasmus+ in Lussemburgo su cittadinanza attiva, dialogo e identità culturale.

Con i loro progetti intendono sviluppare e scambiare buone pratiche nel settore giovanile con altre associazioni in tutto il mondo, con l’obiettivo di fornire supporto ai giovani in qualsiasi tipo di iniziativa sociale, in particolare in riferimento all’inclusione sociale e la promozione della cittadinanza attiva.

05/10/2022- 14/10/2022

 

Ad Ottobre uno scambio giovanile culturale Erasmus + in Bulgaria sul concetto di sviluppo sostenibile

L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile culturale  Erasmus+ “ THERE IS NO GREATER LUXURY THAN SUSTAINABLE LIVING” in Bulgaria nella città di Smolyan il prossimo Ottobre!!!

14/10/22- 22/10/22

Ad Ottobre uno scambio giovanile Erasmus + in Spagna su ambiente e apicultura

L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile culturale  Erasmus+ “YOUTH WORKER BEES” in Spagna nella cittadina portuale di Cadice il prossimo Ottobre!!!

16/10/22- 24/10/22

Erasmus + ACADEMY INFLUENCERS 2022

Per gli appassionati di digital marketing e per tutti coloro che sono interessati ad intraprendere la professione di influencer, il programma comunitario Erasmus plus offre un corso europeo finanziato dalla Commissione Europea per approfondire le conoscenze della comunicazione digitale. Si tratta di un corso online aperto 24H che si può “divorare” in autobus oppure in treno mentre si raggiunge la scuola oppure il lavoro. La piattaforma formativa è pronta ad arricchire il background digitale dei partecipanti migliorando la conoscenza della lingua inglese e con l’assistenza di tutor italiani. Completato il corso, i partecipanti potranno proporre nel portale europeo Excellence Gateway le loro idee e progetti di comunicazione digitale. Iscriviti subito https://www.academyinfluencers.org/apply    

Lavoro in Portogallo e Grecia per 40 italiani nel settore assistenza clienti

EURES ricerca operatori addetti all’assistenza clienti in Grecia e Portogallo. Più nel dettaglio, si cercano ricercano 40 operatori di lingua italianaanche senza esperienza, da adibire alle mansioni di digital marketer, customer support, tech support, content moderator.

Stage 2022 alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea in Lussemburgo per 5 mesi

La Corte di giustizia dell’Unione europea ogni anno mette a disposizione un numero limitato di tirocini retribuiti della durata massima di 5 mesi.

I tirocini nei servizi della Corte si svolgono principalmente presso le direzioni della Traduzione, la direzione della Ricerca e Documentazione, la direzione della Comunicazione, la direzione del Protocollo e delle visite, il consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la direzione dell’Interpretazione

100 stage retribuiti al Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles per 5 mesi

Tutto gli anni il Segretariato del Consiglio dell’Unione europea offre circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell’UE che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano ottenuto un diploma di laurea.

I tirocinanti vengono assegnati ad un dipartimento e lavorano come parte del team. I loro compiti comprendono incontri, redazione delle minute e lavoro preparatorio o di ricerca su un particolare tema.

Scambi culturali per viaggiare gratis in Europa

Si chiamano scambi europei, ma c’è chi li chiama scambi internazionali, chi scambi giovanili, chi ancora scambi culturali. Si tratta di splendide occasioni di mobilità e socializzazione di una o due settimane all’estero, animate da gruppi interculturali e ricche di interessanti contenuti e attività interattive.

 Scambio di giovani in Georgia a fine ottobre

Lo scambio di giovani Erasmus+ “Allegroba”, promosso dall’Associazione Gentle Giant, è un progetto particolare in quanto sarà direttamente connesso con una importante festa cittadina di origine italiana (appunto, “Allegroba”) che si svolgerà parallelamente allo scambio.

24/10/22- 01/11/22

Erasmus + 35 anni- 35 esperienze

Il 20 settembre si festeggia il 35° anniversario del programma Erasmus+.

In questa occasione verrà organizzato un evento online, durante il quale sarà possibile incontrare la commissaria europea Mariya Gabriel, il vicepresidente Margaritis Schinas e 35 partecipanti a Erasmus+ provenienti da ogni angolo d’Europa e non solo.

 “Know…Touch…See…Taste”: corso di formazione sul patrimonio culturale in Turchia

Le organizzazioni LIDOSK Kultur&Art sono alla ricerca di partecipanti per il corso di formazione “Know… Touch… See… Taste – European Cultural Heritage” (K.N.O.W.) finanziato dal programma Erasmus+.
Il corso è rivolto a youth worker e si svolgerà nel mese di novembre a Antalya, Turchia

01/11/22- 08/11/22      scadenza: entro il 14 ottobre

Scambio giovanile ” Monument to my moment” 

L’associazione Oriel cerca 2 PARTECIPANTI italiani o residenti in Italia per uno scambio giovanile sulla ridefinizione del valore dell’artigianato (ceramica) come agente di cambiamento, che si svolgerà a Cartaya, Andalusia, Spagna, dal 10 al 20 ottobre 2022.

Nome del progetto: “Monument to my Moment”

10/10/22- 20/10/22       scadenza: il prima possibile

Social Innovation through Sport

L´associazione Oriel cerca 2 PARTECIPANTI dall’Italia o residenti in Italia per uno scambio giovanile sull’innovazione e l’imprenditoria sociale attraverso lo sport. Il progetto si svolgerà a Orio – Gipuzkoa, Spagna, dall’8 al 17 ottobre 2022.

08/10/22- 17/10/22      scadenza: il prima possibile

Discover EU: prossimo bando per esplorare l’Europa

Il prossimo bando DiscoverEU si aprirà martedì 11 ottobre a mezzogiorno e si chiuderà martedì 25 ottobre a mezzogiorno. Per la seconda volta quest’anno, 35 000 giovani riceveranno un pass ferroviario per viaggiare in tutta Europa.

Per vincere uno dei pass in palio, i giovani possono candidarsi sul Portale europeo per i giovani, dove dovranno rispondere a cinque domande a scelta multipla e a una domanda di spareggio.

Studiare in più Paesi con l’Erasmus Mundus Joint Master

 Master Congiunti Erasmus Mundus sono programmi di studio integrati di alto livello. I programmi sono progettati ed erogati da un partenariato internazionale di istituti di istruzione superiore di diversi Paesi del mondo.

Erasmus+ finanzia borse di studio per gli studenti che partecipano a questi programmi. Gli stessi programmi di master offrono queste borse di studio agli studenti candidati meglio classificati in tutto il mondo, in cicli annuali di candidature.